Vai al contenuto

Sostieni

Vuoi dare il tuo contributo alla campagna elettorale? Puoi fare un versamento tramite bonifico a:

IBAN: IT19-X-05034-59750-000000004549

CAUSALE: PROVOLI SINDACO 2K19

Informativa

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1, della legge 9 gennaio 2019, n. 3 e all'art. 7 della legge 2 maggio 1974, n. 195 si informa che:

► Con l'elargizione di contributi in denaro complessivamente superiori nell'anno a euro 500 per soggetto erogatore, o diprestazioni o altre forme di sostegno di valore equivalente per soggetto erogatore, a partiti o movimenti politici di cui all'articolo 18 del decreto-legge 28 dicembre 2013, n. 149, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 febbraio 2014, n. 13, nonché alle liste e ai candidati alla carica di sindaco partecipanti alle elezioni amministrative nei comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti, s'intende prestato il consenso alla pubblicità dei dati da parte dei predetti soggetti erogatori.

► È fatto divieto ai governi o enti pubblici di Stati esteri, alle persone giuridiche aventi sede in uno Stato estero non assoggettate a obblighi fiscali in Italia e alle persone fisiche maggiorenni non iscritte nelle liste elettorali o private del diritto di voto di elargire contributi.

► Sono vietati i finanziamenti o i contributi, sotto qualsiasi forma e in qualsiasi modo erogati, da parte di organi della pubblica amministrazione, di enti pubblici, di società con partecipazione di capitale pubblico superiore al 20 per cento o di società controllate da queste ultime, ferma restando la loro natura privatistica, a favore di partiti o loro articolazioni politico-­organizzative e di gruppi parlamentari.

► Il divieto di cui al precedente punto si applica anche alle società con partecipazione di capitale pubblico pari o inferiore al 20 per cento, nonché alle società controllate da queste ultime, ove tale partecipazione assicuri comunque al soggetto pubblico il controllo della società.

► Sono vietati altresì i finanziamenti o i contributi sotto qualsiasi forma, diretta o indiretta, da parte di società non comprese tra quelle previste nei due punti precedenti in favore di partiti o loro articolazioni politico­-organizzative o gruppi parlamentari, salvo che tali finanziamenti o contributi siano stati deliberati dall'organo sociale.

Per saperne di più.